Altre Informazioni

Altre Informazioni

Ulteriori approfondimenti

DOCENTE

È docente presso l’Università di Roma “Tor Vergata” e presso l’Università “Nostra Signora del Buonconsiglio” di Tirana in Albania e membro di diversi comitati di ricerca scientifici inerenti la Chirurgia Maxillo-Facciale, nonché componente di Unità di Ricerca e Comitati Polispecialistici.

 

Attività di ricerca ed esperienza all’estero

Ha frequentato, in qualità di Specializzando e per un periodo di 2 anni, il reparto, l’ambulatorio e la sala operatoria dell’Unità Organizzativa di Chirurgia Orale e Maxillo-Facciale dell’Ospedale Sandro Pertini di Roma. E’ stato Componente dell’Unità di Ricerca il cui titolo era “Angiomi intraossei del distretto maxillo-facciale e fibroangiomi nasofaringei”.

Ha frequentato i maggiori centri di riferimento a livello mondiale per la microchirurgia ricostruttiva come il il Reparto di Chirurgia Oncologica del “Memorial Sloan Kettering” di New York (Stati Uniti) e il Reparto di Chirurgia Testa-Collo del “Mount Sinai” di New York (Stati Uniti).

Come ricercatore ha pubblicato più di 90 articoli ed ha partecipato a numerosi congressi.

E’ iscritto all’Ordine dei Medici della Provincia di Roma, con posizione Numero 48588, dal 19 Giugno 1998.

Ha una buona padronanza degli strumenti informatici e delle lingue straniere grazie alle numerose esperienze all’estero.

Fare il chirurgo è una scelta di vita

#GianlucaNicolai